Panini al burro
















Facile, buono e profumato è un pane perfetto per la colazione e la merenda dei bimbi.

Pane al burro di Maurizio Santin

Ingredienti

500 g di farina 00
100 g di burro fuso
10 g di lievito di birra fresco
10 g di sale
5 g di malto
3 g di zucchero
1 uovo
200 g di acqua tiepida

Sciogliere il lievito con l’acqua, lo zucchero ed il malto.
Nell’impastatrice versare la farina, il burro, il lievito sciolto, e l’uovo. Impastare per 10 minuti a velocità minima, salare e aumentare al velocità (io ho portato a 2, 2 ½ della Kenwood).
Porre in una ciotola coperta a lievitare e quando l’impasto sarà raddoppiato formare delle palline da circa 30 g. Stenderle con il matterello formando delle strisce ed arrotolarle. Porre a lievitare fino al raddoppio e infornare a 230° per 10 minuti ed abbassare a 180° per altri 10 minuti.
Sfornare e mettere su di una gratella per raffreddare.

Commenti

Michela cake designer ha detto…
grazie copio tutto.
ciao
Bellissimo il sito.
Anonimo ha detto…
Belli Barbara...sembrano facili e velci da preparare...
Ciao
Sono bellissimi Barbara! Grazie dell'idea!
Anonimo ha detto…
Ma che meraviglia questi paninetti!
Cos'è tutto questo feeling con Santin, eh? Eh?
Giovanna ha detto…
Questi panini faranno impazzire mia madre.
Grazie!
Virginia è che mi sono comprata il libro e sto provando di tutto!

Ciao,
B
Anonimo ha detto…
meravigliosi, stupendi!
Ma prima di infornarli non li pennelli in nessun modo?
No, mi piacciono molto naturali!

B

Post più popolari