16 aprile 2008

Orzotto primaverile
















C'è ancora freschino, soprattutto alla sera, ma si iniziano a trovare sui banchi del fruttivendolo, i prodotti primaverili...ed allora, acquistati piselli freschi e carote con il ciuffo ho preparato un piacevole orzotto primaverile!
Mi piace l'orzo, perché ha una consistenza più marcata del riso e perché è più ciccione.
Ho preparato le verdure, soffritto e portato a cottura l'orzo come un risotto.
Alla fine ho mantecato con poca crescenza e spolverato con Parmigiano Reggiano.
Buono e, se acquistate l'orzo precotto, rapido!

9 commenti:

Lo ha detto...

ciao ti ho scperto per caso...ma mi piace molto il tuo stile...buono anche questo orzo...appena arrivano i piselli lo provo! a presto

Barbara ha detto...

Ciao!
Ma sai che avrei proprio voluto scriverti ieri: ho letto sul tuo blog di quella fiera interessante che, tra l'altro, non sapevo nemmeno esistesse!

Mi sarebbe piaciuta molto: ti ringrazio per il tuo resoconto della fiera e per il tuo passaggio qui,
Barbara

lydia ha detto...

Ciao Barbara, non ho mai provato l'orzotto.
Devo rimediare

Barbara ha detto...

Lydia prova e fammi sapere se ti piace!

Un saluto,
Barbara

Lo ha detto...

che bello barbara...ci siamo incrociate! a presto! :)

marcella candido cianchetti ha detto...

hai ragione ancora si può fare,considerando che qui la settimana è iniziata con il diluvio quindi è freschino buon in izio di settimana

Giovanna & Lisa ha detto...

Ciao, Barbara. Ci maledici se ti invitiamo ad un meme? :-)
http://lost-in-kitchen.blogspot.com/2008/04/il-meme-dei-sei-piaceri.html

Barbara ha detto...

Non vi maledico...vi ringrazio!
E' il mio primo meme: ora studio come si fa e poi rispondo..!

Barbara

Cannelle ha detto...

Ciao Barbara, anch'io come lo sono capitata da te per caso e voglio complimentarmi per il blog.
Me lo segno tra i preferiti così potrò tornare spesso;-)))