Panini semidolci


















Sabato i miei bimbi mi hanno chiesto di preparare gli hamburger.
Li preparo qualche volta e, quando ho fretta, compro il pane confezionato al super.
Certo che, leggendo gli ingredienti, rimango sempre perplessa: oli vegetali non meglio specificati, trattati con alcool....insomma li compro con molti dubbi.

Quando ho tutto il tempo (visto anche il week end piovoso) preparo l'impasto dei panini semidolci delle Sorelle Simili che contengono burro e strutto e che vengono belli soffici e morbidosi!

Uso meno lievito rispetto a quello previsto dalla ricetta ed allungo i tempi di lievitazione, e mi vengono discretamente: i miei bimbi ne sono soddisfatti!

Commenti

Giovanna ha detto…
Nonostante le critiche che leggo in giro, la ricetta dei panini semidolci delle Simili, a mio parere, è ottima. Anch'io diminuisco il lievito.
Veramente belli, i tuoi.
Baci!
Ciao Giovanna,
si leggono critiche a questa ricetta o alle Simili in generale?
Io con loro ho imparato davvero moltissimo sulla panificazione, e alla mia prima produzione di panettoni, qualche anno fa, si sono dimostrate disponibilissime ad aiutarmi anche al telefono!
Da allora ricevo, nel periodo natalizio, ordinazioni di panettoni.

Baci,
Barbara
Michela cake designer ha detto…
Che belle produzioni!
Io sicuramente non sono all'altezza di criticare nessuno..e penso che se le ricette non vengono sbaglio io sempre qualcosa...a me però tutto quello che ho provato delle Simili è venuto per cui proverò senz'altro anche questi panini che sembrano deliziosi.
Ed anche la focaccia di Adriano.
Grazie
ciao
Lo ha detto…
ho usato quella ricetta per domenica...ho fato dei panini con gorgonzola e olive...a me piace molto, ma sostituisco lo strutto con olio d'oliva...anche qui ultimamente c'è richiesta di hamburger...ottima idea!
Giovanna ha detto…
Sì, critiche alle ricette, più che altro. Invece io credo che tutti noi ci siamo avvicinati alla panificazione grazie a loro. Prima delle Simili nemmeno immaginavo che si potesse fare in casa del pane degno di questo nome!
Un abbraccio
crimasot ha detto…
Che bellini sti hamburgerini... devo provarli per la mia bimba!
Bravissima, ora vado a vedermi la tua focaccia di Adriano, è da lì che arrivo!

Post più popolari