Tutto ricomincia

Sono stata lontana per molto tempo, non ho avuto tempo da dedicare al "mio" blog...ma adesso tutto riprende, soprattutto la scuola, con i suoi tempi stretti, gli orari obbligati e le colazioni e le merende!
Ieri pomeriggio, visto il tempo da lupi, chiusi in casa tra giochi e televisione, abbiamo (con i miei cuccioli) preparato questo cake che si sono portati a scuola per la merenda!
Noi abbiamo cominciato la scuola la settimana scorsa, il lunedi 8 alle ore 8 e fino alle ore 13 (!?!).....caspita siamo in Lombardia....ma questa settimana si iniziano anche i rientri (noi ne abbiamo due e non andiamo a scuola il sabato - per fortuna).
La ricetta è una ricetta base, presa da un libro meraviglioso che mi sono regalata "Cakes dolci e salati - Guido Tommasi editore), poi adattata ai gusti dei ragazzi.
E' un quattro-quarti alleggerito: buono e velocissimo!



I miei cuccioli mi hanno aiutata e, per quanto ho imparato, questo aiuta a far apprezzare maggiormente anche cose poco gradite....mi sa però che questo cake l'avrebbero comunque mangiato volentieri!!

Commenti

Lo ha detto…
ehi ma la ricetta???? sei stata via davvero tanto, ma ora sei tornata e ne sono proprio contenta! Hai ragione cucinare con i cuccioli fa apprezzar emotlo...io l'ho sperimetnato indirettametne addirittura coltivando un orto
un bacione
Sara B ha detto…
bentornata: che piacere rileggerti :-))) hai due bimbi splendidi complimenti!
Grazie ragazze!
La ricetta.....ora le metto, hai ragione Lo!

Baci,
Barbara
Anonimo ha detto…
Bentornata, Barbara! Mi chiedevo che fine avessi fatto :)
Hai proprio ragione, pasticciare con i propri cuccioli è molto appagante, per noi e soprattutto per loro. Anche qui, nello scorso orrendo we, ciambella, biscotti, pasta al forno, scorte di sughi e ragù... con i mie folletti che tritavano, mescolavano e si davano un tale daffare... meraviglioso!
A presto, un abbraccio a tutti
isabella ha detto…
bel cake, ma soprattutto bei bambini!
Ciao Francesca!
Come stanno i tuoi ragazzi?
Ricominciata la scuola per tutti eh?... Vi abbraccio!

Isabella grazie Mi fa piacere conoscerti!
Rosetta ha detto…
Sei sparita di nuovo e ci hai lasciate a ... ricetta asciutta !
Un abbraccione
Mandi
Paoletta S. ha detto…
Che meraviglia di bambini :)))))

Post più popolari