Auguri e Panettoni

















Eccoli!
Quest’anno li ho voluti provare nelle due versioni che conosco: quella classica, sempre riuscita delle Sorelle Simili e quella di Adriano.....beh che dire....alla fine preferisco quella di Adriano che risulta più soffice.
Non pensavo che mi sarebbe riuscito, non credevo che il lievito di birra da solo sorreggesse così tanta lievitazione! Invece mi sbagliavo (come accade spesso) e ne sono contenta!
Ne ho sfornati 9: diciamo che è stato un fine settimana INTENSO!
Ringrazio per i consigli preziosi: Adriano (Profumodilievito), Virginia (Lospilucchino) e le Sorelle Simili!
Faccio gli auguri di Buon 2009 a tutti coloro che leggeranno il post, soprattutto a chi mi ha scritto in questi mesi di "assenza" e spero che il nuovo anno mi porto anche un poco più di tempo da dedicare alla panificazione.....folle!

AUGURI!


Commenti

Che meraviglia, Barbara!
Tanti cari auguri di buon anno.
Paoletta S. ha detto…
Barbara te lo avevo già detto, bellissimi! Ma merita ripeterlo qui ;)
Una domanda, mi dici che farina hai usato?
Ho utilizzato farina Rieper gialla e Manitoba della Spadoni (quella nella busta con colori della bandiera americana) miscelate.

ciao,
Barbara
Paoletta S. ha detto…
Grazie Barbara, quindi non tutta Repier gialla come Adriano? Be', in ogni caso il risultato è spettacolare! IO ci ho provato per ben due volte con una farina presa da un mulino qui, mi hanno assicurato fosse manitoba, e tutte e due le volte un fallimento totale :((
Ci riproverò oramai il prossimo anno, se mi procuro la mantoba giusta :)

Post più popolari