Cranberry Scones

Ieri, su twitter, ho letto che qualcuno parlava di preparare scones e mi ha ispirato!
Ho tirato fuori una vecchia ricetta del Cavoletto e con qualche modifica insignificante mi sono messa all'opera.




Ingredienti

farina 00 400g
farina di farro integrale 100g
latte 280ml (che 300 ml sono troppi)
cranberries 150g
burro 110g
lievito per dolci   2 cucchiai abbondanti
zucchero 2 cucchiai
sale un cucchiaino


Ho setacciato le farine (lasciando anche la crusca..non buttatela) e messe a fontana sul piano di cucina. 
Ho aggiunto lo zucchero, il lievito, il sale e il burro ammorbidito (non troppo).
Ho lavorato con le mani, come se fosse una frolla, cercando di incorporare il burro alla farina e ho aggiunto i cranberries.
Ho fatto un buco al centro e ho aggiunto il latte. 
Ho lavorato velocemente e steso l'impasto a circa 3 cm e tagliato con coppa pasta di circa 5 cm.
Ho fatto cuocere in forno già caldo a 200° per 15 minuti circa e, quando li ho tolti, li ho lasciati intiepidire su una gratella.

Buoni, veloci e semplici, si gustano tiepidi con un velo di burro!

Commenti

luvilu ha detto…
e i cranberry?
Scusa per il ritardo, vedo ora la tua domanda! Corretto il testo ;) Grazie!
Foodlookers ha detto…
Cara Barbara, complimenti per il blog.
Siamo contenti di invitarti a far parte della nostra community.Un nuovo modo di divulgare, condividere e cercare ricette on line: attraverso bellissime immagini food italiane, in un portale da mangiare con gli occhi...

Per noi l'immagine è molto importante e per questo motivo vanno on line soltanto le foto più belle ed il livello dei nostri foodbloggers sale ogni giorno.

Vieni a conoscerci e magari iscrivi il tuo blog a http://www.foodlookers.it

Siamo anche su Facebook : http://www.facebook.com/Foodlookers

Lo staff Foodlookers

il cibo più bello da vedere, la foto più gustosa da mangiare

Post più popolari