La torta salata del giorno dopo



Oggi un post veloce, un piatto di riciclo per poter utilizzare ciò che è rimasto della cena e proporre un pranzo a dei ragazzi affamati.

Ieri sera ho cucinato una minestra di verza, porro e carote e del purè di patate (sembra un menù da ospedale vero?) che, essendo avanzati, non volevo riproporre nella stessa veste...allora mi è venuta in mente Nigella (sì, Nigellona nostra)!

Una volta le ho visto preparare delle polpette con purè e salmone in scatola che non avrei mangiato nemmeno a pagamento ma che mi hanno ispirato comunque.

Ho unito il purè alle verdure della minestra (senza brodo).

Ho aggiunto 2 uova intere (e provenienti da galline felici) e una manciata di Parmigiano Reggiano.

Sale e pepe.

Ho versato il composto su una base di pasta sfoglia spessa (pronta...) messa in una teglia tonda e ho aggiunto alcuni cucchiaini di stracchino (anche quello rimasto) sulla superficie.

Ho infornato a 200° per circa 30 minuti.

L'11enne l'ha mangiata anche se ha trovato pezzetti di carota (2 fette)...mi posso dire soddisfatta!

Commenti

Post più popolari