Un meraviglioso connubio



Da tanto tempo avevo in programma di fare il lemon curd.Mi piace moltissimo e poterlo realizzare in casa è una doppia soddisfazione, soprattutto per una come me che non prepara mai marmellate per paura di botulino e delle conserve casalinghe...Il lemon curd, però, si può conservare in frigo e, fatto in piccole dosi, garantisce di non trovarsi con sorprese.Tra le ricette trovate in rete, ho scelto senza alcun dubbio quella di Elena, che conosco da una vita e con la quale cucinerò, un giorno, piatti indiani :-)


Un crema così ricca e goduriosa come il lemon curd, ha però bisogno di essere accompagnata da un biscotto poco dolce, che ne equilibri consistenza e gusto.Sono andata, allora, da Labna e, siccome ieri terminava la festa di Shavuot, ho preparato un biscotto FANTASTICO di frolla all'olio che dovete assolutamente provare.


Io vi rimando alle loro ricette, alle quali non ho praticamente cambiato nulla.





Per il Lemon curd




Per i Biscotti di Shavuot


Commenti

patriziamiceli ha detto…


Grazie di essere passata da me é con piacere che faccio la tua conoscenza .Bravissima, complimenti per quello che condividi, sei molto brava negli impasti...per la farcia al cioccolato puoi cliccare giu' ul link e potrai stampare l'intera ricetta.

grazie ancora :)
Lo ha detto…
davvero una coppia golosa e fenomenale ....:)

Post più popolari