Il mio (meglio nostro) Calendario D'Avvento!

Sono alcuni anni che non lo preparavo più, tanto, mi dicevo, "i ragazzi sono grandi e non gli interessa aprire le caselline del calendario d'Avvento ogni mattina"!

Invece, il mio tredicenne meraviglioso, proprio questa settimana mi ha chiesto se avremmo potuto preparare un calendario d'Avvento con "cioccolatini, dolcetti e tutto il resto".

Così sono partita e, visto che proprio oggi scade il contest dei Calycanti del mio cuore, lo posto sul filo dei minuti, per farvi conoscere la nostra versione 2014.

Sono piccoli sacchetti da pane, bianchi, riempiti con "cioccolatini, dolcetti e tutto il resto" come richiesto dal tredicenne, ma con qualche aggiunta "da mamma" tipo una tisana diversa per ogni giorno, per una merenda confortante e qualche appunto di riflessione unito a piccole poesie, fiabe e, naturalmente, ricette per biscotti da impastare tutti insieme.

Mancano pochi giorni all'inizio dell'Avvento, ma tutto è già pronto per partire e noi non vediamo l'ora :)












Commenti

Post più popolari